Conferenza Dinamiche delle popolazioni da Piaggine a Capaccio Paestum

Indagine ed analisi dei dati ISTAT sullo spopolamento di alcuni Comuni cilentani

Utente SAIS05700B-psc

da Sais05700b-psc

Conferenza Dinamiche delle popolazioni da Piaggine a Capaccio Paestum.
14 ottobre 2024
Alla presenza dei Sindaci di alcuni Comuni oggetto di studio, onorati della presenza della già Dirigente dott.ssa Loredana Nicoletti e del Provveditore agli Studi di Salerno dott. Mimì Minella, a suggello del passaggio di consegna alla Dirigente dott.ssa Giovanna Tufarelli dell’IIS IPSAR PIRANESI, gli studenti Domenico Grimaldi, Francesco Junior De Gregorio, Manuel Lembo, Emanuele Curcio e Davide Garofalo , coordinati magistralmente dai Docenti Antonio Sacco e Alessandro Sorgente, hanno illustrato il lavoro di indagine ed analisi dei dati ISTAT sullo spopolamento di alcuni Comuni cilentani.
Il momento ha sicuramente arricchito la platea studentesca e politica di informazioni e incipit di riflessioni affinché una terra meravigliosa quale è il Cilento possa essere valutata e rivalutata da chi, vivendola, dà forse tutto per scontato.